In occasione della festa delle donne, in collaborazione col portale www.golfodilameziaterme.it, si è svolta presso la nostra azienda una splendida giornata di riflessione su ciò che il territorio calabrese può offrire e su ciò che le donne con la loro tenacia possono fare per evidenziarlo al meglio.
Siamo lieti di condividere con tutti voi il resoconto di questa giornata…
Si è voluto creare una sinergia di idee ed intelletti mettendo insieme imprenditrici, professioniste, artiste, casalinghe e mamme. Scopo della giornata era quello di creare un tavolo di lavoro al femminile per portare avanti un progetto di valorizzazione del territorio e di prodotti calabresi avendo come punto di partenza il golfo di Lamezia Terme , snodo cruciale per la sua centrale posizione geografica .
La straordinaria bellezza naturale di questa terra, la ricchezza storica e la varietà di alimenti prodotti, fondamenta della dieta mediterranea, possono fondersi al meglio per un turismo a 360 ° . Molto importante è però il coordinamento di tutte le forze e la valorizzazione di quanto già esiste. E’ a tale scopo che abbiamo pensato di coinvolgere le donne che con la loro sensibilità e perseveranza riescono a focalizzare le criticità e le possibilità per un progetto di crescita comune.
Molte sono le imprese e le figure professionali che potrebbero dare un valore aggiunto al progetto.
In particolare la nostra azienda, con la produzione di vino ed olio extra vergine d’oliva di varietà autoctone , si propone per lo sviluppo di un turismo enogastronomico.
Da non sottovalutare la nostra ubicazione sita in un’area prettamente archeologica. Ci troviamo infatti sul territorio che ospitava l’antica civiltà di TERINA.
Monumenti archeologici e reperti esposti nel museo lametino ne testimoniano la rilevanza storica.
Alla luce di quanto detto si spera che l’evento promosso sia solo un punto d’inizio per un percorso che vede il nostro territorio protagonista di un importante cambiamento.
Complimenti !!!
Mi fa piacere che l’evento in occasione della Festa dell’ 8 Marzo sia riuscito in pieno, grazie al team condotto dai Fratelli Davoli!!